Se non è un bug questo...

« Older   Newer »
  Share  
Gandalf88bis
view post Posted on 19/3/2008, 19:03




Arrivo subito al punto: Maestro delle molte forme (CdP sul manuale del perfetto avventuriero... il manuale più power play che esista oggi giorno).

Il maestro delle molte forme prende al 10° livello la possibilità di trasformarsi in creature mastodontiche e aquisirne le caratteristiche e le capacità magiche (eventualmente anche incantesimi). Ma non è tutto (e questo è il bug): il maestro delle molte forme ogni volta che si trasforma prende i DV e le caratteristiche FOR, DES e COS della creatura in cui si trasforma, quindi ogni volta che arriva ad avere 10 o 20 punti ferita si trasforma in qualche altra creatura. Questo vuol dire che bisogna sconfiggere X creature dove X è pari al numero di traformazioni di cui è capace il druido/maestro trasformista. Non è un po' troppo? non sarebbe corretto che quando si trasforma in qualche creatura prenda un tot di punti ferita in base a quelli che aveva precedentemente?

Per esempio prima era rimasto con 300/600 pf. Se si traforma in una creatura con 800pf non sarebbe giusto che ne abbia 400?
 
Top
xeliphas
view post Posted on 19/3/2008, 19:13




è vero..condivido con te gandalf, essendo leale vero un gioco più fluido.

da master la penso esattamente come te, ma da giocatore direi che è un vantaggio assurdo!

kmq, al max si limita il pg in un altro modo magari facendogli incrontrare creature che bloccano i suoi poteri in qualche modo..lì dipende come vuole fare il master attuale
 
Top
Gandalf88bis
view post Posted on 19/3/2008, 20:30




si certo, ma non dovrebbero creare classi del genere perchè come è vero che questa classe portando uno scompiglio incredibile a livello di gioco crea anche un divertimento (e un invidia) impressionanti in tutti i giocatori per il puro sconforto del master.

Credo che dovessero creare una classe che permetteva di trasformarsi in qualsiasi cosa ma solo come aspetto e capacità magiche, ma talenti, statistiche e abilità dovessero restare quelle del personaggio di base. Questo lo avrei trovato più che accettabile
 
Top
mola89
view post Posted on 19/3/2008, 21:31




Quoto...
In effetti ho notato anche io che le sue capacità sono un po eccessive..
Secondo me in un'avventura il DM dovrebbe un po ridurre la potenza di quella CDP in modo da rendere più equilibrato il game..

(In effetti ogni tanto qualche ca....ta la wizards ogni tanto la fa...)

Ad esempio secondo me anche il maestro delle ombre di teflamm è un po eccessiva come classe. Con sei livelli di quella classe si acquisiscono capacità forse un po eccessive, tipo l'Assalto d'ombra andrebbe un po depotenziato..
 
Top
Gandalf88bis
view post Posted on 19/3/2008, 21:33




su quale manuale si trova?
 
Top
mola89
view post Posted on 19/3/2008, 21:43




Irragiungibile EST dell'ambientazione di forgoten realms..

Pensa un ladro/Assassino/Maestro ombre teflamm..

Io nella scorsa avventura avevo un pg simile... E ho notato che il maestro delle ombre di teflamm, secondo me, è eccessivamente forte..
 
Top
Gandalf88bis
view post Posted on 19/3/2008, 23:30




non conosco le classi delle ambientazioni in quanto utilizziamo solo i manuali di D&D 3.5 soloquelli "base"
 
Top
mola89
view post Posted on 21/3/2008, 07:54




ah ok..
:P :P

 
Top
xeliphas
view post Posted on 21/3/2008, 11:12




io tra poco la prendo quella cdp...mola: non me la depotenzi vero?

kmq io noto che anche il "combattente orso" sia piuttosto forte in mischia
 
Top
Gandalf88bis
view post Posted on 21/3/2008, 11:37




si ma non è niente di particlare...
 
Top
mola89
view post Posted on 21/3/2008, 11:37




non credo..

cmq il combattente orso è molto forte in mischia ma secondo me non è un power-play..
ce ne sono (a mio giudizio) altre più forti..
 
Top
Gandalf88bis
view post Posted on 21/3/2008, 11:43




a quel punto io preferisco fare una classe ranger a due armi/derviscio... molto meglio.
 
Top
Coach Raznagar
view post Posted on 21/3/2008, 14:23




Noi avevamo messo un tetto ai DV sia evocabili che replicabili delle classi del Druido, che è effettivamente sgravo (del resto sta regola esisteva già nell'Ad&d).
Ora nn ricordo quanto vosse il tetto, mi pare creature con 1 volta e mezzo i DV del druido sia per la trasformazione che x l'evocazione, ma potrei ricordar male (l'unica classe di prestigio che ho giokato è l'ombra danzante, quindi nn son molto ferrato in materia :P)
 
Top
Gandalf88bis
view post Posted on 21/3/2008, 14:25




il numero di dadi vita sono quelli del druido, solo che se ha 18 livelli e sono dadi vita da 12 fai un po' te i conti (7 * 18 + cos che deriva dal mostro in cui si trasforma = troppi!!!)
 
Top
Coach Raznagar
view post Posted on 21/3/2008, 14:52




Se non ricordo male, ma se vuoi vado a ricercarlo nel manuale, i punti ferita non vengono modificati dalla nuova costuzione derivante dalla trasformazione, che mofica invece i TS tempra. Sempre che sta classe di prestigio - che non conosco :P - non specifichi altrimenti!
 
Top
18 replies since 19/3/2008, 19:03   1593 views
  Share