Avventura Horror

« Older   Newer »
  Share  
xeliphas
view post Posted on 1/4/2008, 11:42




Ho notato che creare un'avventura horror può risultare molto interessante e divertente da giocare.

Ingredienti:
- Gruppo di pg tipicamente buono
- Mostri tipicamente malvagi, e spaventosi
- Scene prese dai film horror che più ci piacciono

Manuali Consigliati:
- Ambientazione di Nephandum
- Eroi del Terrore
- Libro delle Fosche Tenebre
- Codex Immondo I
- Liber Mortis

Procedimento:
Prendete una manciata di pg buoni e infilateli in un tranquillo paesino di campagna. Prendete spunto dai film dell'orrore (non dell'errore, ahahahah, che battuta :P ) e create scene inquietanti di paura. Date qualche indizio su quello che sta accadendo, o che sta per accadere, in quanto un bel dell'horror si fonda anche sulla cpacità investigativa dei protagonisti. Fate comparire mostri che sappiano suscitare il terrore nei vostri stolti pg, ed infine scegliete se dargli una possibilità di salvezza o se dimostrare che dalla paura non c'è scampo.

Tempo di Cottura:
A fuoco lento, molto lento... L'avventura deve ottenere un tono angoscioso in modo tale che i pg abbiano sempre i nervi tesi....

Ingredienti aggiuntivi:
- Zucchero: applicate un po' di ironia e dolcezza nel gioco, anche da parte dei pg stessi, e poi falciateli tremendamente ricorando il terrore nei loro occhi...

Avete appena preparato un'horror adventure!
 
Top
Gandalf88bis
view post Posted on 1/4/2008, 13:35




BUONISSIMA IDEA!!!

Ma secondo voi è possibile creare con il regolamento di D&D un'avventura ambientata nei giorni nostri o addirittura nel futuro (modello Ken il guerriero?)
 
Top
xeliphas
view post Posted on 1/4/2008, 17:07




esistono GDR fatti apposta: per esempio c'è Cyber Punk...
Comunque, sul manuale del giocatore ci sono le indicazioni per creare un'avventura in stile futuristico, c'è anche la tabella di alcune armi futuristiche come la pistola e la pistola laser
 
Top
Bane
view post Posted on 2/4/2008, 12:32




di ambientazioni futuristiche ci sono ufficiali Cyber Punk come ha già detto Xeliphas, oppure ho trovato da poco l'ambientazione (fatta da Fan) di Starcraft non l'ho vista tutta ma non sembra malvagia...
oppure molto più dettagliata e ufficiale c'è Star Wars RPG che purtroppo anche se già fornita di molti manuali supplementari, sono tutti in ENG :(
 
Top
Gandalf88bis
view post Posted on 2/4/2008, 12:41




sinceramente sul manuale del player non ho trovato la pistola laser... cmq quello che volevo dire è: è possibile creare una ambientazione convincente con armi creabili dal DM ma con le magie e le regole che di base? Per me non ci si riesce...

Comunque già un gioco con il titolo Cyber PUNK non lo proverò proprio mai!!!!

Fuck il punk
 
Top
Bane
view post Posted on 2/4/2008, 12:54




CITAZIONE
Fuck il punk

LOL! le armi futuristiche sono nel manuale del DM cmq sezione Campagne
 
Top
Gandalf88bis
view post Posted on 2/4/2008, 12:59




ah ok...
 
Top
xeliphas
view post Posted on 2/4/2008, 13:35




io preferisco lo stesso giocare ad un GDR stile medievale, futuristico non mi divertirei....
 
Top
Coach Raznagar
view post Posted on 2/4/2008, 13:35




CITAZIONE (Gandalf88bis @ 2/4/2008, 13:41)
Fuck il punk

image
 
Top
xeliphas
view post Posted on 2/4/2008, 14:37




sei un punk coach?
 
Top
Gandalf88bis
view post Posted on 2/4/2008, 14:42




dai è inascoltabile il punk!!! Non hanno senso tutte quelle canzoni che incitano alla droga e all'anarchia... o una o l'altrà! LOL

(lol, cherzo! sono CONTRARISSIMO a tutte e due...)
 
Top
xeliphas
view post Posted on 2/4/2008, 14:50




a me i punk non danno fastidio, ho amici punk ad esempio...

kmq, raga, stiamo spammando, quindi se volete parlare di musica fatelo in SPAM VARIO
 
Top
view post Posted on 9/4/2008, 09:33
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Member
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


CITAZIONE
oppure molto più dettagliata e ufficiale c'è Star Wars RPG che purtroppo anche se già fornita di molti manuali supplementari, sono tutti in ENG :(

Star Wars Saga(uscito a Novembre) è in italiano e pure ben fatto^^

pe rle avventure horror consiglio Ravenloft,ma non il supplemento della 3.x, il manuale dell'Advanced(tanto adattare i vari png non è così complicato,forse per le classi aggiuntive,ma al massimo si eliminano e non ci si perde troppo con la marea di cdp che esistono).Non so se è ancora rintracciabile(io ho quello di un amico e non gliel'ho mai reso...sono 10 anni che sta là:P) ma è sicuramente una fonte inesauribile per giocare Horror
 
Web Contacts  Top
romanzieri
view post Posted on 7/7/2008, 13:46




Il richiamo di Khtulu è una ficataccia, se c'è un master bravo. Però va giocato d'inverno altrimenti non sarà mai credibile perchè l'estate con l'horror non ci azzecca niente XD
 
Top
xeliphas
view post Posted on 7/7/2008, 15:16




e chi l'ha detto scusa? ma vissuta un'esperienza horror d'estate? o mai visto un film horror ambientato in periodo estivo? dai....
 
Top
16 replies since 1/4/2008, 11:42   1158 views
  Share