Mago Combattente si o no?

« Older   Newer »
  Share  
Bane
view post Posted on 2/4/2008, 12:52




Il mio Gruppo preme molto per usare il Mago Combattente (presentato in Perfetto Arcanista) io come DM mi sono sempre rifiutato di concederlo perché secondo me è una classe molto forte e squilibrante secondo voi?
 
Top
Gandalf88bis
view post Posted on 2/4/2008, 12:58




non è squilibrata per niente, anzi. E' molto bilanciata dal mio punto di vista e pur essendo molto forte in combattimento lascia parecchio a desiderare a livello di GDR... quindi dipende dalle situazioni
 
Top
xeliphas
view post Posted on 2/4/2008, 13:27




a parer mio non squilibra il gioco, secondo me puoi concederla tranquillamente...
 
Top
Bane
view post Posted on 2/4/2008, 13:45




ma il semplice fatto che un mago posso usare armature è squilibrante perchè dopo tutti fanno tutto, a sto punto diamo a un ladro la capacità di lanciare incantesimi divini e le classi normali non servono + a cazzo non so se capite perchè quindi la odio tanto
 
Top
xeliphas
view post Posted on 2/4/2008, 13:58




allora, imponi dei vincoli: parti dicendo "le classi e le cdp disponibili sono le seguenti:......."
 
Top
Gandalf88bis
view post Posted on 2/4/2008, 14:41




ti capisco ma il fatto che lanci meno incantesimi equilibra non poco... e poi tanto ci sono vari metodi per aumentare la CA di un mago... primo fra tutti veste magica che è fortissima... quindi non capisco perchè squilibri così tanto. Prova a giocare con un mestro trasformista o uno psionico elan e ti fai quattro risate per il mago combattente... poi se fai una campagna a livello 1 o al massimo 5 come inizio allora ti do ragione... è sgravo...
 
Top
Bane
view post Posted on 2/4/2008, 15:10




va bhè negli epici allora tutte le combinazioni di classi e cdp ben ponderate sono sgrave e squilibranti ma sono gli epici anche il dm potrà permettersi queste porcate^^
cmq io non sono esperto in materia
non ho mai fatto avventure epiche e non ci tengo per ora non mi ispirano
 
Top
Gandalf88bis
view post Posted on 2/4/2008, 15:34




anche a livello 15 succedono queste cose, fidati... io di epico non ho ancora fatto niente nemmeno io, a parte cercare dei mostri e combo per mettere in difficoltà la compagnia...
 
Top
Bane
view post Posted on 2/4/2008, 20:30




lo so che al 15 cominci già a fare cosine sporche ^^ però se non mi piace il PP , è giusto definire il mago combattente un po' troppo forte rispetto alle classi normali
cmq si dipende tutto dalla campagna ecc ci guarderò meglio magari sono troppo razzista ! lol
 
Top
mola89
view post Posted on 3/4/2008, 10:05




secondo me non è per niente sgravato...
Anche perchè se non fai prendere quella classe allora l'80% delle altre classi non dovresti farle prendere..
Confrontala con molte altre e noterai che non è eccessivamente forte (a parer mio)..
;) ;)
 
Top
view post Posted on 3/4/2008, 15:29
Avatar

Imperatore di Giada

Group:
Member
Posts:
12,445
Location:
S.Lucia(PT)

Status:


CITAZIONE (Gandalf88bis @ 2/4/2008, 13:58)
non è squilibrata per niente, anzi. E' molto bilanciata dal mio punto di vista e pur essendo molto forte in combattimento lascia parecchio a desiderare a livello di GDR... quindi dipende dalle situazioni

che vuol dire? cioè se una classe è forte in combattimento ma non è gdristicamente decente è bilanciata? :o: :o: :o: :o: :o: :o:

E poi...cos asignifica che una classe\cdp lascia a desiderare in fatto di GDR? quello è compito del giocatore,mica della classe.......
 
Web Contacts  Top
xeliphas
view post Posted on 3/4/2008, 15:34




CITAZIONE
gdristicamente

...LOL...

cmq anche io non ho ben capito le affermazioni di gandalf...

ce le rispieghi?
 
Top
Gandalf88bis
view post Posted on 3/4/2008, 18:08




ovvio... allora spiegami come giustifichi in una campagna di tipo standard (mago da uccidere o oggetto da trovare, insomma le solite) che un mago preferisce combattere in mischia anzichè combattere normalmente... (anche colpa mia che non saprei, ma impegnandosi ci si riesce).

Inoltre mi sono accorto che non ha malus sugli incantesimi da lanciare mentre credevo che ne potesse lanciare molti meno (pensavo max 4 per livello) quindi pensavo che potesse aiutare meno. Errore mio. Scusate
 
Top
cortesse
view post Posted on 18/8/2009, 11:49




ma che problemi vi fate io ho un mago combattente al lv 20
se fossi da solo sarei una merda perchè non sono ingrado di lanciare ne muro di forza ne teletrasporto ne incantesimi di llisione per distrarre!!
è una classe focalizzata sul combattimento che nelle situazioni di role, è svantaggiata moltissimo.
 
Top
13 replies since 2/4/2008, 12:52   1586 views
  Share