La Cittadella Senza Sole, D&D v. 3,5

« Older   Newer »
  Share  
xeliphas
view post Posted on 7/7/2008, 14:53




Riparte un'avventura iniziata dal vivo, ma che ora voglio riportare sul forum. Masterizzo io e sono necessari nuovi giocatori, a parte quelli che in teoria si sono già prenotati.

Il gruppo è formato dai seguenti membri: [razza - classe - livello - nick]

Halfling, Guerriero 1, salvuzzzz
Mezzorco, Barbaro 1, Gorkan (Rokhar)
Nano, Ladro 1, MrDarkest

Umano, Guaritore 1, ................(volontari???)
Elfo, Stregone 1, ......................(volontari????)

Ho quindi bisogno che qualcuno abbia voglia di utilizzare i due pg rimasti scoperti sopra (a breve comunico le schede).

Il riassunto dell'avventura è il seguente: i pg sono tutti nativi del paesino di Collequercia (vedi mappa sotto), e sono partiti alla ricerca di un gruppo di avventurieri, su commissione di una donna, Kerowyn Hucrele, la capo famiglia di due dei membri del gruppo scomparso. I pg hanno cercato informazioni in paese e nella locanda del Vecchoi Cinghiale l'oste, Garon, ha rivelato loro di aver visto il gruppo scomparso diversi mesi prima dirigersi verso il burrone a sud-ovest di Collequercia, ove si troverebbe la Cittadella Senza Sole, una fortezza che si dice che sia sprofondata all'interno del burrone a causa dell'immensa ira di un drago. Inoltre, Garon ha detto ai pg che ancora prima di loro uno strano tipo dall'aspetto lugubre e di nome Belak ha chiesto come loro informazioni sulla Cittadella Senza Sole.
Dopo poche ore di viaggio i pg sono arrivati al burrone, sono scesi tramite prove di scalare ed infine sono arrivati alle porte di quella che doveva essere l'antica cittadella. Prima di avvicinarsi i pg hanno dovuto combattere contro qualche ratto crudele, ma nulla di ché, in seguito si sono avvicinati alla cittadella e sono entrati: il ladro ha saputo far attivare ben due trappole (che scarso...lol...scherzo) ed è caduto dentro una botola, mente il barbaro oppure il guerriero hanno risvegliato dalla morte alcuni scheletri che li hanno attaccati.
I pg hanno cominciato a guardarsi in torno e hanno trovato alcuni corpi di goblin morti, olte che ad una scritta che non sono riusciti a decifrare.
In seguito si sono imbattuti in un coboldo che piangeva a perdi fiato, lo hanno ucciso (con la sola motivazione che era un creatura malvagia, ma soprattutto perchè piangeva) siccome per paura cercò di scappare: hanno attirato così l'attenzione dell'intera tribù di coboldi che viveva li in zona si trovano tutt'ora sotto assedio, vi sono svariati coboldi con lance ed una coboldo femmina, nonché capo del gruppo, in grado di lanciare incantesimi. La tribù è stata quasi decimata grazie alle prodezze del barbaro ma soprattutto del guerriero halfling (è stato un figo).

dimenticavo: il ladro (furbissimo) è stato assalito da uno sciame di topi i quali sono riusciti a strappargli un dito.

Bene, iscrivetevi all'avventura ed iniziamo pure a giocare. Le mappe le posto appena posso.

Le regole sono le seguenti:

- Le cose che riguardano l'avventura (le azioni, le descrizioni) vanno scritte normalmente
- I pensieri dei pg vanno scritti in BLU
- Le cose che sono OT (cioè che non c'entrano con l'avventura) vanno scritte in rosso
- I tiri dei dadi li faccio io che sono il master
- Le azioni vanno descritte in modo chiaro ed esauriente (e se volete nel modo più figo possibile)
- Le regole del gdr sono impostate sulla versione 3,5 di D&D

Mappe di Collequercia



Edited by xeliphas - 8/7/2008, 08:58
 
Top
salvuzzzz
view post Posted on 7/7/2008, 15:15




confermo
 
Top
Rokhar
view post Posted on 7/7/2008, 17:58




Ok io ci sono (Per la cronaca sarei il "Gorkan" menzionato sopra :P)
 
Top
xeliphas
view post Posted on 8/7/2008, 07:57




lo so, infatti non capisco perchè hai cambiato nome ma va bene lo stesso
 
Top
Rokhar
view post Posted on 8/7/2008, 11:28




Ho cambiato nome perchè all'inizio non mi ricordavo la password dell'altro account di forumfree e allora ne ho fatto un altro xD
 
Top
xeliphas
view post Posted on 8/7/2008, 11:40




ma lol.........

allora? dai raga servono due persone altrimenti le comando io?!
 
Top
salvuzzzz
view post Posted on 8/7/2008, 15:24




ma pensa te... ciao gattino!
 
Top
GV_ANDREA
view post Posted on 18/7/2008, 08:28




se la partita inizia tra una settimana io scelgo stregone elfo altrimenti giocate voi ^^ io parto domenica ..decisione imprevista presa 2 giorni fa ...^^
 
Top
xeliphas
view post Posted on 18/7/2008, 10:43




partiamo quando ci sei se vuoi
 
Top
Gandalf88bis
view post Posted on 18/7/2008, 16:02




io mi propongo più che volentieri come umano guaritore... vorrei però sapere gli orari in cui trovarci per poter essere presente nei momenti topici.
 
Top
9 replies since 7/7/2008, 14:53   1699 views
  Share